scrivere per non vivere di ricordi, ma lasciare un segno
la mia biografia
Mi presento!
tommy per gli amici
Sono un ragazzo calabrese, che ha deciso di trasferirsi al Nord, spinto da una doppia forza: la ricerca di nuove opportunità lavorative e la voglia di esplorare una vita diversa. Sono un programmatore e specialista informatico di professione, ma il mio spirito creativo trova sfogo in altre passioni. La fotografia cattura i miei occhi, ma è la scrittura che mi dà l’anima.
Ho avuto l’onore di essere presidente dell’Associazione Culturale Italiana dei Misteri della Storia, un ruolo che ha alimentato il mio amore per il passato e per tutto ciò che è avvolto nel fascino del non detto, del mistero. La storia, infatti, non è solo una sequenza di fatti per me, ma un racconto vivo, pieno di segreti da svelare.
Viaggiare è il mio modo di vivere il mondo. Amo incontrare persone, scoprire culture diverse e lasciarmi sorprendere dalle storie che ogni luogo ha da raccontare. Sono una persona riflessiva e, sebbene spesso mi trovi bene nella solitudine, non lo vedo come isolamento. Per me, il silenzio è uno spazio sacro, dove posso ritrovare me stesso e, a volte, anche la risposta a domande più profonde. Credo fermamente che, in un mondo così frenetico, il silenzio sia una cura potente per l’anima.